Street Art Yep!
Eventi Eventi Graffiti Eventi Street Art

Street Players 2022 a Milano l’8, 9 e 10 luglio

Ritorna Street Players che con il 2022 raggiunge la sesta edizione. L’evento di Graffiti Writing e Street Art avrà luogo, come di consueto, a Milano sul muro di cinta dell’Ippodromo Snai San Siro, unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale e polo culturale e di aggregazione.

Street Players 2022 a Milano vedrà all’opera, l’8, 9 e 10 luglio, 500 artisti che realizzeranno i loro Pezzi su 5 chilometri di muro. muro di cinta dell’Ippodromo Snai San Siro, realizzato nel 1920, è uno dei più prestigiosi al mondo. Gioiello dello stile Liberty italiano, è dotato di immensi spazi verdi ed è una vera e propria oasi posta a pochi minuti dal centro storico della città. Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo, ha deciso di mettere a disposizione dei 500 artisti i muri perimetrali della struttura per offrire ai giovani spazi di espressione della loro creatività. Lo stile Liberty si unisce all’arte contemporanea e urban.

Ogni edizione dello Street Players ha un Tema, questo anno sarà dedicato alla celebrazione dei 40 anni della mitica vittoria della Nazionale Italiana ai Mondiali di Calcio del 1982. Grazie al 3-1 contro la Germania, gli Azzurri di Bearzot alzarono al cielo la Coppa del Mondo per la terza volta nella storia dei Mondiali, di fronte al presidente Sandro Pertini.

Gli artisti che parteciperanno all’evento, interpreteranno con le loro opere la storica vittoria della coppa del mondo del 1982, nel tempio del calcio milanese, lo stadio più titolato al mondo.

Per rivivere l’emozione dei mondiali del 1982, il 10 luglio alla sera sarà possibile rivedere, dopo 40 anni, la finale che portò in Italia la Coppa del Mondo.

Un evento da non perdere per celebrare con le opere di grandi artisti, una delle pagine più emozionanti della storia calcistica italiana.


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi ai Graffiti ed alla Street Art direttamente nella tua E-Mail.

Bastano pochi secondi... Iscriviti!


Tutti i contenuti su Street Art Yep sono gratuiti, senza banner pubblicitari o pop-up. La nostra è una scelta consapevole per offrire una esperienza di navigazione fluida all’interno del Portale.

Puoi sostenerci seguendoci sui nostri account social:

Account Instagram di Street Art Yep

Pagina Facebook di Street Art Yep

Canale Telegram di Street Art Yep


Post Correlati

LooperFest 2024 a Milano dal 24 al 26 maggio

Staff Street Art Yep

Réunion della TDK CREW allo storico muro di Via Pontano 43, a Milano il 13, 14 e 15 maggio 2022

Staff Street Art Yep

LooperFest 2019 a Milano il 7, 8 e 9 giugno

Staff Street Art Yep

Scrivi un Commento